mercoledì 4 febbraio 2015

Insalata di amaranto, pomodori, broccoli e cavolo.

Primo giorno vegano:
Inizio questa nuova avventura su blogger in concomitanza con l'evento che ha cambiato profondamente la mia vita: diventare vegana.
Il 27 gennaio 2015 divento vegana, non perchè ami particolarmente gli animali, benchè abbia una tenerona labrador nera, e nemmeno perchè sia molto aggiornata sulle tematiche dell'ambiente e dell'impatto ambientale dei nostri nutrienti, bensì per motivi di salute. Stitichezza e amenorrea mi affliggevano, nonostante la mia giovane età, da troppo tempo, perciò dopo una serie di terapie con medicinali, che poi ho capito essere soltanto cerotti sui sintomi, ho deciso di rivolgermi alla "medicina alternativa", anzi, proprio alla natura. E sono rinata.
Da oggi in poi posterò foto con brevi descrizioni, o intere ricette, a seconda che la mia professoressa di latino mi riempia o meno di versioni, sui cibi che mi accompagnano di giorno in giorno e che mi fanno stare bene.

Insalata di amaranto, pomodori broccoli e cavolo!



E' con mio grande piacere che vi presento l'amaranto, un cereale dalle mille proprietà, da un gusto moooolto particolare, ma che si abbina bene con tanti altri sapori. Per info www.cibo360.it/alimentazione/cibi/cereali/amaranto.htm. Dopo aver cotto l'amaranto, ho aggiunto delle verdure: pomodorini freschi, cavolo e broccoli, un filo d'olio e buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento